Chirurgia Robotica Milano
Soffri di GONOARTROSI e cerchi un ortopedico specializzato in chirurgia robotica a milano?
Cosa è la chirurgia robotica?
La chirurgia robotica è una soluzione innovativa e sempre più diffusa. Rappresenta al giorno d’oggi uno dei più efficaci supporti alle scelte e al lavoro del chirurgo che si occupa di trattare le patologie di degenerazione articolare.
Grazie al robot e partendo da un modello tridimensionale realizzato ricorrendo alle immagini TC, è possibile migliorare i risultati degli interventi di chirurgia protesica a breve e lungo termine.
L’approccio robotico consente un’estrema precisione del taglio osseo e una conseguente riduzione degli errori di posizionamento della protesi, che viene alloggiata nella giusta sede e bilanciata alla perfezione.
Quali sono in vantaggi?
- Minor rischio di instabilità dell’impianto
- Corretto bilanciamento legamentoso
- Ridotta incisione chirurgica
chi sono
Sono un Chirurgo ortopedico specializzato nella sostituzione protesica dell’anca con accesso per via anteriore diretta e nella chirurgia ricostruttiva di ginocchio robot assistita.
Mi sono Laureato in Medicina & Chirurgia presso l’Università di Pavia e specializzato nel 1998 in Ortopedia & Traumatologia presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese con il professor Cherubino.
Dal 2009 al 2001 ho lavorato come direttore di struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia all’ospedale di Vercelli e nel 2011 ho iniziato a svolgere attività di libera professione come responsabile dell’unità operativa presso gruppi ospedalieri di primaria importanza come Policlinico di Monza, Gruppo San Donato e Humanitas.
La mia attività chirurgica si focalizza sulla sostituzione protesica dell’anca tramite Direct Anterior Approach e sulla chirurgia protesica del ginocchio con Tecnica Subvastus e robot assistita. Entrambi gli approcci si contraddistinguono per un bassissimo livello di invasività.
A queste attività chirurgiche affianco un’attività didattica internazionale e incentrata sull’insegnamento della tecnica mini invasiva di chirurgia protesica con accesso anteriore all’anca.